Luxochain

Luxochain, garantisce l’acquisto di prodotti autentici attraverso certificazione blockchain.
La missione di Luxochain è fornire certificati digitali di autenticità registrati su blockchain, leggibili e trasferibili da qualsiasi smartphone.
Una sfida avvincente e futuristica che cambierà il modo in cui pensiamo, valutiamo e apprezziamo ogni bene nel mercato del lusso.
Luxochain offre un servizio agli utenti finali, proteggendoli dell’acquisto dei loro prodotti e allo stesso tempo affianca i marchi nel mondo del lusso fornendo un sistema di trasparenza, lealtà e
couponing verso i propri clienti.
Nella catena di fornitura del bene, tutti i prodotti di lusso autentici saranno dotati di un numero di serie invisibile e criptato.
L’
ID prodotto è associato a un token che è identificabile in modo univoco, che Luxochain registrerà sulla blockchain.
Una volta inserite, le informazioni non possono essere modificate esternamente.

 

“La semplicità è la massima raffinatezza.” – Leonardo da Vinci –

QR code, NFC o tutti e due?

Molti conosceranno sicuramente i QR code, quei quadrati composti da moduli neri, sostanzialmente dei codici a barre bidimensionali in grado di trasmettere informazioni a uno scanner QR o a un cellulare.
Ultimamente si è aggiunta la
tecnologia NFC (Near Field Communication) e ha molti aspetti in comune con il QR: entrambi costituiscono un ponte (virtuale) tra il mondo fisico e il mondo digitale.
Applicando un codice QR o un Tag NFC a un oggetto, è possibile assegnargli un codice univoco, con molteplici funzioni e collegamenti.
Molti analisti sostengono che l’NFC è destinato a prendere il posto dei QR come scelta di marketing e comunicazione, ma noi siamo convinti che almeno in questa fase di transizione sia importante accostarli e dare la possibilità agli utenti di utilizzare entrambi i metodi, permettendo così l’accesso alle molteplici informazioni e documenti su tutte le opere proposte.

 

IOS E ANDROID

Con il sistema Luxochain, disponibile per iOS e Android, qualsiasi acquirente, prima di effettuare un acquisto, può verificare l’autenticità di ogni prodotto, in negozio e online, controllando con lo smartphone le informazioni scritte nella blockchain, semplicemente avvicinandosi al prodotto stesso .

Al momento dell’acquisto il cliente riceve il certificato di proprietà digitale, come se fosse il passaporto del prodotto stesso, e in caso di furto o smarrimento potrà bloccare il bene, così da facilitare il recupero dell’oggetto e restituirlo al legittimo proprietario, combattendo il mercato della contraffazione.

AZIENDA

Luxochain è stata fondata da 4 imprenditori di origine italiana, già titolari di società multinazionali, con un background nella certificazione di prodotto, hanno sviluppo prodotto interamente autofinanziato.

In un mondo che va verso una direzione di omologazione, Luxochain si pone come mezzo per traghettare questa omologazione verso dettagli unici, inimitabili che differenziano ogni prodotto per ogni cliente.

DI

Luxochain, azienda svizzera con sede a Lugano, ha annunciato il lancio di un servizio di autenticazione di beni di lusso, utilizzando la blockchain per certificare i prodotti e combattere la contraffazione, un mercato da 1.2 trilioni di dollari all’anno.

Luxochain ti garantirà il tuo bene di lusso.

VANTAGGI DELLA BLOCKCHAIN

L’esistenza della blockchain elimina anche la necessità di terze parti e semplifica il rapporto tra brand e acquirenti, cosa che si può fare anche sul mercato secondario.

Nel negozio, i clienti potranno scansionare il codice e verificare l’autenticità del prodotto.
Il certificato unico del loro prodotto fornisce informazioni come marca, modello, origine, storia e consegna lungo l’intera catena di fornitura.
I trader utilizzeranno la blockchain per trasferire i diritti di proprietà da se stessi ai nuovi proprietari con la stessa facilità e velocità con cui viene effettuata oggi una transazione con carta di credito.