Per l’associazione Leonardo 500 Opere Preziose è particolarmente importante la collaborazione con alcuni artisti che sono ormai amici che ci accompagnano in questo progetto e hanno sposato i nostri valori e: la rivalutazione dei beni artistici e preziosi di nostra proprietà.

Roberto Bissolo

Nato e cresciuto a Verona il 28 dicembre 1965, dove tutt’ora risiede e si dedica alla Creazione di Sculture Uniche Sculture d’Arredamento. Una fusione dei più alti concetti di Lusso Arte Design.  

Tutti i suoi pezzi sono completamente inventati, progettati e creati da zero ed ognuno è studiato e perfezionato a lungo, diventando un capolavoro.

 

Max Coppeta

Nato a Sarno nel 1980, vive e lavora a Bellona (Ce). Nel 2002 si laurea in Scenografa all’Accademia di Belle Arti
di Napoli, con una tesi sul teatro multimediale. Lo stesso anno gli viene assegnata una borsa di studio dall’Istituto Superiore di Design di Torino, grazie alla quale entra in contatto con Leonardo Sangiorgi (Studio Azzurro),
Pep Gatell (La Fura dels Baus), Carlo Infante (esperto di nuovi media) incontri che cambieranno per sempre il suo modo di pensare e vivere l’arte.

Maria Chiara Signorini

Artista nata nel 1969 e cresciuta a Milano, sin da bambina scrive, recita, danza, disegna. Per gioco: con la solennità e l’impegno che ogni bimbo mette nel giocare. Ben presto scopre la passione per la ricerca interiore, per l’indagine sulla psiche umana, che negli anni sonda e investiga senza tregua, attraverso un profondo lavoro su di sé, veicolato dall’arte del teatro e della scrittura, fino a fare di queste discipline, strumenti del mestiere, quotidiano nella professione di cura che pratica come Counselor, Teatroterapeuta e Consulente in Scrittura Autobiografica.

 

Angelo Tasini

L’arte di Angelo Tasini è un’arte di ricerca.
Una ricerca spirituale che ha portato l’artista a viaggiare verso luoghi mistici del pianeta, dal Messico all’Egitto, India e oriente.
In questi siti archeologici Tasini incontra tradizioni millenarie, religioni e spiritualità.
Vede i luoghi adibiti a questi culti, templi ed altari e come un archeologo studia nei dettagli gli antichi manufatti, se ne appropria, respira le superfici, ascolta la polvere che si è depositata nei millenni.