“Leonardo 500 opere preziose”
Associazione Culturale e di Promozione Sociale
E’ con grande piacere che
Vi Invitiamo
Venerdì 05 Dicembre 2025
alle ore 17,00
al quinto evento dal vivo
Note d’Inverno
L’Oro di Modena si fa Musica e Progetto
musiche Lisa Forghieri (Pianoforte) e Roberta Vitali (Violino)
che si terrà
Fondo Villa Tagliata
in Via Dorando Pietri °23
a Mirandola (Modena)
Stiamo organizzando il quinto evento a chiusura delle attività di questo 2025 ricco di contenuti presentati con gli incontri online di Rinascita Urbana.
“Un Sistema a 2 Velocità“, in cui abbiamo parlato delle possibili soluzioni per vivere la nostra quotidianità al meglio nei luoghi e con le persone che scegliamo. Un per-corso iniziato insieme a Gennaio, dove teoria e pratica si fondono, dando vita a un nuovo modo di relazionarsi e di stare insieme, condividendo non solo informazioni, idee e progetti, ma anche azioni di scambi di beni e servizi, di esperienze di conoscenza o semplicemente di tempo, ma sempre partendo dai bisogni e dalle necessità di tutti. Un sistema di scambio alternativo, una nuova rete di valori umani.
Non da meno i più di 40 incontri online delle Gemme di Leo500p, con più di 40 gemme presentate dove la fisica e la chimica si sono mescolate ad energia e leggende, in cui capire come le energie meccaniche o elettriche attraversano le strutture molecolari delle gemme e arrivano fino a noi.
Anche con i Viaggi e le Visite guidate a cui abbiamo partecipato, organizzate egregiamente dal nostro partner Emilia Romagna in Tour, i luoghi delle nostre terre, i palazzi, i musei e le opere d’arte che ci appartengono e che dobbiamo conoscere per poter apprezzare ciò che ci rappresenta.
Non meno importanti gli Chef dell’Associazione cuochi di Modena che fanno parte della Federazione italiana, che con i loro ristoranti ci hanno ospitato per le nostre “Domeniche insieme”. Piatti, pietanze, sapori e arte culinaria alla riscoperta delle nostre tradizioni.
L’evento si terrà Venerdì 05 Dicembre 2025a Mirandola(Modena) nel bellissimo Fondo di Villa Tagliata, dove storia, tradizione e qualità si fondono insieme grazie alla famiglia Franciosi, che oltre offrire un luogo d’incontro per tutti i nostri associati e non, forniranno un servizio e una qualità d’eccellenza che valorizza non solo il nostro territorio ma anche le nostre tradizioni, la nostra storia e cultura.
Insieme si costruisce
una nuova rete di valori umani
Un evento dedicato come sempre ai nostri partner sia consolidati negli anni, che nuovi con cui condividere progetti e collaborazioni.
PROGRAMMA DELLA SERATA
“L’Oro di Modena si fa Musica e Progetto”


L‘inizio dell’evento è previsto alle 17.00 con l’accreditamento e l’ingresso a
Villa Tagliata, tra le 16.00 e le 16,30, l’inizio dell’evento “Note d’inverno” sarà accompagnato dai brani musicali di Lisa Forghieri al pianoforte e di Roberta Vitali al Violino, rivedremo insieme i momenti focali degli incontri online di quest’anno e cercheremo di capire cosa ci aspetta per il 2026 quali novità stiamo preparando da condividere il prossimo anno, per poi terminare con un
buffet e aperitivo con il Vino di Leonardo da Vinci,dalle 20.00
Per l’occasione abbiamo pensato di organizzare il buffet di Leonardo 500 op, preparato dai cuochi dell’associazionedei cuochi Modena a base d’Oro.

dove la carne di qualità della gastronomia Franciosi verrà presentata con al foglia d’oro di Giusto Manetti Battiloro l’azienda più antica d’Italia che ricopre chiese e monumenti nel mondo ma che si è distinta per il processo di lavorazione dell’oro che lo rende edibile, (commestibile e lo assaggeremo grazie alla collaborazione con Bisi Gioielli DSB srl che lo omaggia per la serata..
e per finire l’anno abbiamo preparato:
l’estrazione a premi di “Leonardo 500 opere preziose”
con i premi offerti dai nostri partner come il gioiello della Ellius, una penna
Ethergraf di Pininfarina dedicata a Leonardo, un set di 3 bottiglie dei Vini di Leonardo da Vinci, una medaglia in Argento di Valore Unico che raffigura il Vitruviano e San Michele e tanti altri premi preziosi.
Estrazione a premi di Leonardo 500 opere preziose

(L’importo della partecipazione, pari a € 30,00 per ogni partecipante)
Prenotazione o Richiesta di informazioni
per la partecipazione all’evento o alla cena, scrivere a:
s.bisi.leo500@gmail.com o info@ leonardo500opereprezio se.com
o al numero 342 0388161
(indicare: nome cognome cellulare e mail)
entro e non oltre il 29/11/2025
per poter garantire il miglior svolgimento e organizzazione.
Sperando di aver fatto cosa gradita e di ricevere il Vostro interesse.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o confronto.
Grazie di cuore.
Samuele Bisi
Si Ringrazia:




