Vendere

Le vendite private sono sempre state una parte molto importante della nostra attività.

Esaminare gli oggetti su appuntamento.

Le persone che intendono vendere e che desiderano avere consigli e valutazioni del prezzo di vendita per oggetti di loro proprietà possono rivolgersi alla DSB srl, Corso Sandro Cabassi N.28 – 41012 Carpi (Modena) tel. +39 059 686868, e-mail: s.bisi.leo500@gmail.com

Possono essere inviati i dati richiesti (Schede di valutazione delle opere preziose) per poter effettuare una pre-perizia necessaria a formulare un preventivo corretto della stima del bene tramite fotografie e dati che potrete scaricare dalle nostre schede.

La  DSB srl fornisce un servizio gratuito di pre-esame degli oggetti inerenti a gemme, gioielli, argenti e orologi e valutazione del prezzo di vendita alle persone che portano tali oggetti in sede.

La  DSB srl fornisce un servizio a pagamento di pre-esame degli oggetti inerenti a tutte le categorie trattate e valutazione del prezzo di vendita che comprende un documento stampabile valevole come expertise o certificazione privata che rispetta i regolamenti di ogni categoria basato sull’opinione personale di ogni singolo esperto. che non vuole essere unica e non contrastabile, ma valevole come tale, pronti in ogni caso ad intervenire in caso di opinioni divergenti alle nostre.

È consigliabile mettersi in contatto con noi prima di presentarsi.

Possono essere organizzate visite a domicilio per consigliare i clienti e valutare gli oggetti.

Il servizio di consulenza a domicilio sarà gratuito, qualora le opere visionate vengano affidate alla galleria per la vendita all’asta e in tale occasione vendute.

Inviate le richieste di stima via e-mail al nostro indirizzo: s.bisi.leo500@gmail.com e provvederemo a rispondervi nel più breve tempo possibile.

Gli oggetti sottoposti alla nostra valutazione devono appartenere di diritto alla persona che ne chiede la stima.

Per richiedere valutazioni di opere preziose dovrete scriverci indicando maggiormente le indicazioni che potrete trovare dalle schede di valutazione, scaricabili in PDF e stampabili.

Nel caso si proceda poi alla valutazione delle opere dal vivo per la messa in vendita, il servizio sarà gratuito se effettuato presso la nostra sede.

VALUTAZIONI

Possono essere fatte valutazioni per l’assicurazione, per il patrimonio, per divisioni familiari, per l’apertura di cassette di sicurezza bancarie o nella stima di intere collezioni, ecc.

Le Tariffe sono forfettarie in base al tempo impiegato dagli esperti e al valore totale stimato. Sono da aggiungere eventuali spese di viaggio.

Le valutazioni potranno essere da noi consegnate entro tre settimane dalla stima.

Tutte o in parte, le valutazioni pagate verranno stornate dal prezzo di vendita dell’oggetto.